Manifestazione - Flash mob

 

Il 30 novembre, al flash mob organizzato dall’associazione “il Mosaico”, c’era anche una nostra rappresentativa a partecipare e rendere ancor più bella una giornata ricca di condivisione, emozione, passione, ballo e prodiga di tanti, tanti segnali positivi.

"Diamo un gesto d'amore", questo lo slogan scelto, per una mattinata diversa dal solito e avente lo scopo di spingere ad una riflessione cosciente sulla violenza di genere.

I nostri alunni, accompagnati dalle proff.sse Tonachella e Zampini, hanno ballato, con i loro coetanei, nella splendida cornice del Palasport  di Ponte Grande a Ferentino gremito di gente festante, indossando un indumento rosso, colore dominante nelle attività dell'associazione "Il Mosaico".

 


Il nostro Dirigente Scolastico (unico Dirigente presente alla manifestazione), sempre vicino, in ogni circostanza, ai nostri studenti, ha rivolto un saluto a tutti gli alunni presenti e li ha incoraggiati al rispetto quotidiano della legalità, che, ha argomentato, “[…] può essere un gioco da bambini, ma diventa una sfida seria quando si è più grandi, con il rischio di commettere reati penali magari per scherzo […]”

Da segnalare, inoltre, che gli alunni della 4 Cca hanno collaborato per la sicurezza dell'evento con molta dedizione e professionalità.

Insomma, l'Itis Morosini è sempre in prima linea quando c'è da sensibilizzare le coscienze partecipando a manifestazioni che toccano le corde delle emozioni, distinguendosi ogni volta per la correttezza e la preparazione dei suoi studenti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.