8 marzo - Contro la violenza sulle donne

Il giorno 8 marzo 2017 nella suggestiva cornice dell'Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano, i nostri alunni Antonio Foti, Lorenzo Piccirilli e Lorenzo Ricca, risultati tra i dieci finalisti del concorso "8 marzo - Contro la violenza sulle donne", sono stati premiati dal Presidente della Regione Lazio on. Nicola Zingaretti.


Il fumetto "Il fiore dell'amore" realizzato dai citati alunni, con il coordinamento della prof.ssa Paola Reali, affronta il tema della violenza domestica vista dagli occhi di un bambino e si conclude con l'impegno a seminare fiori d'amore, che diventano metafora della rinascita ad una nuova vita, fondata sul rispetto per il prossimo. Tale concetto è stato rimarcato dal Presidente della Regione che ha affermato che sono state rappresentate "storie drammatiche, ma anche di grande voglia di riscatto"; è questa voglia di riscatto che dà speranza per un futuro migliore.
Tutti i lavori premiati sono stati pubblicati in un volume che verrà distribuito in ogni scuola della Regione Lazio e occuperà un posto privilegiato all'interno della nostra biblioteca.
Ai ragazzi che, distinguendosi in questa iniziativa, hanno dato lustro alla nostra Istituzione Scolastica, vanno le più sentite congratulazioni, con l'augurio di riscuotere ulteriori apprezzamenti nella loro riuscita scolastica e lavorativa.

Clicca qui per visualizzare il file ufficiale della proclamazione

01 premiazione
il momento della premiazione

 

02 premiazione
foto di rito con la prof.ssa Reali

 

03 premiazione gruppo
foto di gruppo

 

04 selfie
il selfie

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.