Formazione docenti

 

In questa sezione saranno presto illustrate le attività programmate e quelle in corso relativamente alla formazione dei docenti.

Ogni nuova informazione verrà poi inserita anche nella cartella Drive "Formazione_in_servizio", raggiungibile al seguente link:

https://drive.google.com/open?id=0B9gA8CTrRQLacGpwdGF6bWNuNzQ 

accessibile solo dopo aver fatto accesso con l'account dell'istituto. 

È stata inoltre attivata la casella mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., a cui ogni docente può rivolgersi per qualsiasi problema, informazione o chiarimento.

 

- Tra le attività di formazione proposte ai docenti, si segnala la seconda edizione del corso "Dislessia amica", curato dall'Associazione Italiana Dislessia con Fondazione TIM e di intesa con il MIUR. 

Alla prima edizione del corso hanno già partecipato 18 nostri docenti. La modalità di erogazione è interamente online e il costo è gratuito. Alla fine del percorso, che consta di 4 moduli con test finale, le ore di formazione certificate sono 40.
Per ulteriori informazioni, contattare la prof.ssa Incelli o il prof. Truini, oppure scrivere alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DISLESSIA AMICA 3

 

 

- Come prima azione, è stato inviata via mail un questionario elettronico che sostituisce e integra quello cartaceo tradizionale relativo alle richieste e le indicazioni che il Collegio docenti dà alla Funzione Strumentale. Chiunque abbia difficoltà nella compilazione, può scaricare il modulo in formato pdf allegato n. 2 alla presente, stamparlo, compilarlo e consegnarlo alla FS Prof. Giuseppe Truini.

In allegato a questo primo post, e anche nella cartella del Drive summenzionata, è possibile scaricare il Piano Nazionale di Formazione, documento elaborato dal MIUR sul tema. 

Come prime iniziative, in ogni caso, saranno presto organizzati degli incontri:
1. Per l'iscrizione alla piattaforma SOFIA
2. Di informazione sull'insegnamento di una materia non linguistica secondo la modalità CLIL. 

 

 

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.