Ampliamento rete LAN/WLAN

 

Ampliamento rete LAN/WLAN

Lo scopo del progetto è ottenere la completa disponibilità del collegamento, sia tramite un cablaggio distribuito nelle aule, sia con un ampliamento della copertura wireless, efficiente e di portata sufficiente a supportare tecnologie e servizi informativi, con qualità adeguata al miglioramento della didattica e dei metodi d'insegnamento. Si potranno usare smartphone e tablet dello studente per interagire con un twitt-wall di classe, blog, gruppi di discussione, ...

Sarà possibile l'interazione con piattaforme di e-learning o con semplici file server usati per archiviare materiale didattico digitale. La wireless/wired consentirà di utilizzare applicazioni web in tutte le aule nonché l'adozione del registro elettronico attuando i processi di dematerializzazione.

Il tutto inciderà positivamente anche sulle forme di abbandono scolastico consentendo di seguire le lezioni anche da casa, di ritrovare i materiali delle lezioni sul sito scolastico e di effettuare online anche i colloqui tra genitori e docenti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.